ecco secondo me perchč

« Older   Newer »
  Share  
LIlly_York
view post Posted on 20/8/2013, 14:59




A volte la nostra paura quasi sempre ci fa diventare solitari , paura di uscire di casa o di fare una semplice passeggiata o che semplicemente ci facciamo delle pippe mentali se quel cibo ci fa male oppure no , a volte succede molto spesso che qualcuno si prende il virus e noi che cerchiamo di evitar certe persone -_- .
Io penso che neanche i dottori sanno esattamente che cura fare ti danno gli psicofarmaci per alleviale ansia quando in realtą abbiamo pił ansia nel prendere perchč nel bugiardino c'č scritto che ti fa venire attacchi nausea e vomito.
E tu la prima cosa che pensi dici <<E ti pareva !>> .
La maggior parte di noi non ne prendiamo proprio per quest'ultima , ma pensavo a questi giorni ma se fosse che per sconfiggere emetofobia sia proprio vedere qualcuno vomitare o semplicemente vomitare ?
Penso che la nostra fobia sia alimentata da una fobia sociale ovvero quello di star male in pubblico con tanta gente che ci guarda , la paura della lontananza dopo aver rigettato che la gente non ti voglia pił vicino (come nel mio caso che realmente successo).
Ed ho il dubbio pił forte e se questa paura fosse proprio una paura presa i trasmessa da proprio i nostri genitori o che semplicemente ci abbiano detto " fai la brava ragazza/o ? comportati bene davanti altri ! ecc...
Forse i noi abbia alimentato una certa paura di far brutta figura e quando accade di averci sentito male davanti a tutti in noi abbiamo alimentato questa paura ovvero.
" Se vomitiamo la gente non ci vorrą pił?" (se la paura e capitato proprio davanti a tutti e la gente si e distaccata senza chiederti come stai)

" Ho paura di mangiare fuori non mi fido del cibo che ci sta ?" (diffidenza nel cibo estraneo al solito di quello che siamo abituati )

" Quello vicino di casa mia sie preso il virus intestinale la paura di prendercelo anche noi che siamo stati vicino" ( Quando qualcuno sta male per il virus emetofobico tende allontanarsi e spaventato inizia ansia di averla presa che quasi la poi la maggior parte di noi riesco a non prenderla )

"mania di guardare la scadenza " ( I cibi che scadono proprio in quel giorno per chi emetofobico neanche ci pensa a mangiare non si fidano E se ci fa male?)

Questo e solo la mia opinione voi ovviamente potete pure commentare .
 
Top
Amanda.
view post Posted on 20/8/2013, 15:18




secondo me i soggetti a rischio sono le persone che hanno ricevuto prepotenza da parte di chi li risi per questo fabisogno , le persone con alta percezione di disagio posso avere paura come emetofobia o il disagio sociale.
Ma mi viene il dubbio ma non che siete stati proprio voi a impostarvi di non vomitare per paura della brutta figura?
 
Top
1 replies since 20/8/2013, 14:59   14 views
  Share