La madre Italiano

« Older   Newer »
  Share  
vane@
view post Posted on 22/3/2013, 15:45




1-la-madre-foto-del-film

All'inizio della crisi finanziaria del 2007-2008, Jeffrey, un uomo sconvolto, uccide i propri partner commerciali e la ex-moglie quindi prende le sue due bambine -tre anni Victoria e un anno Lilly- e decide di portarle via con sé. Guidando pericolosamente su di una strada innevata l'uomo perde il controllo dell'auto che finisce in un bosco. Sopravvissuti all'incidente, riparano in una casa abbandonata dove Jeffrey pianifica di uccidere le figlie per poi suicidarsi. Sta tenendo la pistola puntata alla testa di Victoria quando una oscura figura lo trascina fuori dalla porta e gli spezza l'osso del collo. Le bambine riescono così a sopravvivere.
Cinque anni dopo, una squadra di soccorso promossa da Lucas, fratello di Jeffrey, riesce a trovare le due bambine che vivono oramai nelle condizioni di selvagge. Vengono allora portate in una clinica psichiatrica gestita dal dottor Gerald Dreyfuss. Lucas ottiene l'affidamento delle due nipoti, insieme alla fidanzata Annabel, intanto il dottor Dreyfuss è incuriosito dai disegni fatti dalle bambine rappresentanti una figura che loro chiamano "mamma" con cui giocano e parlano...
Una notte, Durante un momento di intimità tra Lucas e Annabel, Annabel è spaventata dalla comparsa di un'ombra vicino alla porta della loro stanza. Mentre cerca di capire di cosa si tratti, Lucas viene aggredito e finisce in coma. Annabel si trova quindi, pur non essendo un familiare delle due bambine, a prendersi cura di loro. Riesce a fare dei progressi nel rapporto con Victoria, mentre Lilly le resta ostile. Allarmata da una serie di incubi e da un avvertimento che una delle bambine le fa circa la possibile "gelosia della mamma", Annabel chiede al dottor Dreyfuss di indagare.
Il dottor Dreyfuss crede inizialmente che "Mamma" sia una creazione della mente di Victoria. Tuttavia, le sue ricerche confermano quanto raccontato da Victoria. Scopre così la storia di una madre separata dal suo bambino, una paziente del manicomio nel 1800, di nome Edith Brennan.

parte 1
parte 2
 
Top
0 replies since 22/3/2013, 15:45   16 views
  Share